Doposcuola, progetto confermato per San Pietro Mussolino

scuola

l progetto del doposcuola, dopo la fase sperimentale avviata la scorsa primavera, sarà confermato fin dall’inizio nel prossimo anno scolastico 2015/2016. A rendere nota la notizia è l’Assessorato all’Istruzione di San Pietro Mussolino, che superate le difficoltà organizzative e burocratiche, può dare seguito ad un progetto accolto con grande entusiasmo da parte di genitori e ragazzi, prima costretti a spostarsi a Chiampo o Nogarole.

E così, a partire dal prossimo ottobre è previsto il via al nuovo servizio, che conferma la collaborazione con la cooperativa Moby Dick di Arzignano: prevista l’accoglienza di bambini e ragazzi di elementari e medie, che saranno seguiti con alternanza di sostegno allo studio e attività di gioco dalle 14 alle 17 (dalle 13 per chi vorrà usufruire anche del servizio mensa).

Sede del doposcuola saranno gli spazi comunali sotto alle scuole medie, con la possibilità di usufruire anche di una nuova stanza da un ex locale magazzino della biblioteca rimesso a nuovo da un gruppo di volontarie. Già partita intanto la raccolta delle adesioni.

Comune di San Pietro Mussolino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *