Festa di Natale per i bambini sotto al nuovo albero

download.aspx_

Nel Natale di San Pietro Mussolino ci sarà quest’anno un grande protagonista assoluto: il nuovo albero addobbato che l’Amministrazione ha scelto di installare nel piazzale della chiesa, in collaborazione con i volontari della Pro Loco. Per la prima volta il pino illuminato alto 8 metri e ‘vestito a festa’ per l’occasione farà bella mostra nel panorama del paese durante le sere del periodo più magico dell’anno. Il nuovo albero sarà acceso ufficialmente

DOMENICA 6 DICEMBRE 2015
alle 17
piazzale della chiesa
via Chiesa Nuova, San Pietro Mussolino

In programma una grande festa che chiama a raccolta tutta la comunità di San Pietro Mussolino: in collaborazione con li volontari della Pro Loco ci saranno un bicchiere di brulè o cioccolata calda e una fetta di torta per tutti, da assaporare scambiandosi gli auguri e ascoltando le dolci melodie della tradizione cantate dal coro di San Piero. Si segnala inoltre che le decorazioni dell’albero sono state interamente realizzate dai bambini delle scuole di San Pietro.

Canto di Natale a teatro. Appuntamento domenica 13 dicembre alle 16 al teatro parrocchiale di San Pietro Mussolino per lo spettacolo-concerto dedicato a grandi ma soprattutto a piccini, e ispirato al celebre Canto di Natale (A Christmas Carol) di Charles Dickens. Un evento organizzato dal tenore Cristiano Langaro e dal quartetto ‘Resonance’ di Vicenza, con adattamento musicale del maestro Alessandro Brunelli e i testi teatrali di Edoardo Billato. Lo spettacolo, presentato per la prima volta un anno fa a Vicenza, arriva a San Pietro Mussolino in una veste completamente nuova, al termine di un lavoro di rivisitazione sia scenica che musicale andata avanti nel corso degli ultimi mesi, tanto da poterla considerare davvero una “prima” assoluta. Sul palco, un quartetto d’archi per l’accompagnamento musicale, e cinque cantanti e un attore per la parte scenica, con musiche in parte originali e in parte della tradizione.

“Natale è forse il momento in cui più si sente il bisogno di fare comunità – aggiunge il Sindaco Gabriele Tasso -, e queste iniziative testimoniano la voglia di stare assieme promossa da associazioni e realtà del territorio. Aspettiamo numerosi tutti i bambini del paese, quelli di oggi e naturalmente anche quelli di ieri”.

Alcune immagini dell’installazione del nuovo albero

 

Comune di San Pietro Mussolino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *