Lavori pubblici, la sicurezza si fa strada

IMG_2309

Una viabilità più ordinata e funzionale, in particolare a tutela degli utenti più deboli, come ciclisti e pedoni. Queste le linee guida della grande rivoluzione stradale nell’agenda dei lavori pubblici del Comune, che in questi primi mesi dall’insediamento ha lavorato senza sosta per ridisegnare completamente i percorsi urbani e i servizi annessi.

MARCIAPIEDE IN VIA BELVEDERE
Al via il progetto per il marciapiede che dal Monumento ai Caduti proseguirà verso il Municipio e la chiesa, creando un passaggio sicuro per i pedoni che percorrono il primo tratto della provinciale verso Altissimo.

ORTOFOTO INQUADRAMENTO MARCIAPIEDE SAN PIETRO-1
ACCESSO AREA SCUOLE
Realizzato il senso unico in via Don Giovanni Cosaro. La modifica ha aumentato la sicurezza in una zona nevralgica, andando a creare contestualmente lo spazio per 40 nuovi posti auto, così che i genitori possano accompagnare i figli a scuola in modo più agevole.

IMG_2305

IMG_2301

COLLEGAMENTO CICLABILE
Conclusi i lavori per il tratto nord nell’area di competenza di San Pietro Mussolino della futura ciclabile da Crespadoro a Montebello. Al via nei prossimi mesi lo stralcio successivo, di 750 metri da via Lore verso Chiampo lungo il torrente.

IMG_2314IMG_2313IMG_2311

“Oltre ai numerosi obiettivi  che abbiamo fissato nell’agenda del nostro mandato – aggiunge il sindaco Gabriele Tasso – l’occhio è sempre attento alle esigenze che incontriamo giorno per giorno”.

“Sicurezza di pedoni e famiglie, riqualificazione e salvaguardia ambientale hanno ispirato tutte le nostre opere” commenta invece l’assessore ai Lavori Pubblici Adriano Bacco.

I PROSSIMI PROGETTI

  • Allargamento e messa in sicurezza strada frazione Cappello dopo il dissesto idrogeolgico (lavori in fase di conclusione)
  • Nuovi attraversamenti pedonali sicuri in via Don Luigi Bevilacqua zona ponte di via Massanghella
  • Abbattimento barriere architettoniche scuole elementari
  • Riduzione dei consumi dell’illuminazione pubblica con l’installazione di regolatori di tensione
  • Realizzazione opere per rendere più fruibile la nuova area manifestazioni di via Merzo, trasformandola contestualmente in area didattico-naturalistica

Comune di San Pietro Mussolino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *